Implantologia

Cosa sono gli impianti dentali?

Gli impianti dentali sono delle viti di titanio che, posizionate nell’osso alveolare sostituiscono le radici dei denti mancanti e permettono l’ancoraggio di protesi fisse (ponti e corone).

Quando si usano gli impianti dentali?

Nel caso in cui la radice del dente non sia più utilizzabile per ricostruire la corona, è possibile, ricorrendo all’uso degli impianti, evitare di limare i denti adiacenti per utilizzarli come ancoraggio per un ponte fisso.
Utilizzando i più recenti progressi della tecnologia implantare guidata dal computer lo staff dello studio Nicolai Martinez è in grado di posizionare gli impianti anche nei casi con pochissimo osso residuo.

Intervento di posizionamento impianto in 1 ora

Il nostro è un approccio recente e rivoluzionario che permette di fornire ai pazienti i denti, perfettamente funzionanti ed ancorati agli impianti dentali, in un’unica procedura che dura circa un’ora.

La chirurgia implantare, progettata sul computer, è spesso effettuata senza alcuna incisione e quindi senza suture, la protesi provvisoria è fabbricata nel nostro laboratorio prima dell’intervento e viene applicata al termine della seduta chirurgica o, in casi particolari, la mattina del giorno successivo.

Come pianificare l'intervento?

Ogni paziente presenta numerose variabili anatomiche, biologiche e psicologiche che lo rendono unico; dopo la visita specialistica e la valutazione dei dati strumentali e radiografici, saremo in grado di formulare per Lei un un piano di cure personalizzato che risponda pienamente sia alle Sue necessità che alle Sue aspettative.